Sagre ed eventi anno 2025

Avviso per gli organizzatori di sagre che si svolgeranno sul territorio comunale nel 2025

Data :

11 ottobre 2024

Sagre ed eventi anno 2025

Descrizione

Tutti i soggetti (enti pubblici, enti e associazioni per la promozione del territorio comunale in vari ambiti, enti o associazioni senza scopo di lucro, organismi religiosi, partiti politici, associazioni sindacali o imprese) che intendono organizzare una sagra nell’anno 2025 devono presentare apposita istanza compilata in ogni sua parte (numero di telefono, mail, allegando programma di massima della manifestazione, copia documento d’identità del richiedente, planimetria del luogo dove si svolgerà l’evento con la specifica dei wc e posteggi anche per disabili, ecc…) e trasmetterla al Comune di Valdisotto entro e non oltre il 15 novembre 2024, con le seguenti modalità:
- Consegna a mano o per posta all’ufficio protocollo del Comune di Valdisotto;
- Via PEC (esclusivamente da una casella PEC) all’indirizzo valdisotto@pec.cmav.so.it
Si precisa che ai sensi della legge regionale 2 febbraio 2010 - n.6, per sagra deve intendersi “ogni manifestazione temporanea comunque denominata, finalizzata alla promozione, alla socialità e all’aggregazione comunitaria in cui sia presente l’attività di somministrazione alimenti e bevande in via temporanea”
Comporteranno l’esclusione dell’inserimento nel calendario regionale delle fiere e delle sagre con conseguente divieto di espletamento della sagra stessa:
- La mancata presentazione dell’istanza entro il termine sopra indicato;
- La presentazione dell’istanza compilata in modo incompleto o priva degli allegati richiesti.

Normativa di riferimento
Artt.18bis e 18ter della legge regionale 2 febbraio 2010, n.6, come modificata dalla legge regionale 29 aprile 2016, n.10; Regolamento comunale sulle sagre approvato con delibera consiliare n.32 del 30/11/2016 in esecuzione della deliberazione di giunta regionale n. X/5519 del 2 agosto 2016 “linee guida per la stesura dei regolamenti comunali delle sagre ai sensi dell’art.18ter, comma 1, della l.r. 6/2010”.

avviso organizzatori sagre.pdf.signed
ISTANZA ISCRIZIONE EVENTO NEL CALENDARIO REGIONALE

Ultimo aggiornamento: 11 ottobre 2024, 10:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?