Pubblicato Lunedì, 15/03/2021 - 07:48
Con nuovo Bando di gestione è confermato dal 01 febbraio 2021 l’affidamento della gestione del Nido di Bormio alla Cooperativa sociale Stella Alpina.
Due le novità e belle notizie per le famiglie:
- oltre il Comune di Valdisotto, anche il Comune di Valdidentro si è convenzionato per sostenere questo importante servizio, consentendo l’applicazione delle tariffe senza quota aggiuntiva per le famiglie, mentre il Comune di Valfurva sosterrà direttamente le famiglie per la maggiorazione prevista per i Comuni non convenzionati.
- Confermato BONUS ASILO NIDO 2021- Negli ultimi anni l'INPS eroga un contributo, il BONUS ASILO NIDO, a sostegno delle famiglie che scelgono appunto questo servizio educativo.
Il bonus asilo nido è un beneficio rivolto ai genitori di figli nati, adottati o affidati fino a tre anni d’età (compiuti nel periodo tra gennaio e agosto 2021) e consiste in un bonus per sostenere le spese per l’asilo nido o in un contributo per il supporto presso la propria abitazione, in caso di bambini impossibilitati a frequentare l’asilo perché affetti da gravi patologie.
L'importo massimo erogabile al genitore richiedente, a decorrere dal 2020, è determinato in base all’ ISEE, in corso di validità, riferito al minore per cui è richiesta la prestazione, ed è compreso tra € 1.500/annui e € 3.000/annui.
Le domande possono essere presentate utilizzando l’apposito servizio online sul sito INPS oppure rivolgendosi ai patronati.
Di seguito il link per ulteriori informazioni:
https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=51105
Grazie al sostegno dei Comuni locali e a questa preziosa opportunità il Nido diventa più accessibile a tante famiglie e a tanti bambini!